Guida al sito. Come fare per....

In questa sezione sono elencate quelle che sono le operazioni possibili all'interno del Sito e quelle che sono le domande più frequenti. Qui Vi aiutiamo a capire ed a rispondere ai Vostri quesiti.

D. Come trovo un Servizio (Modelli Autocertificazioni, Tariffe Tributi, Moduli Richieste Edilizie, Domande di Riduzioni o Agevolazioni, Informative sul rilascio di certificati anagrafi, ecc, ecc.)?
R. In generale i Servizi Comunali sono raggiungibili tramite due possibili strade:
  • 1. tramite la Sezione Servizi al cittadino o Servizi alle imprese. All'interno di queste sezioni i Servizi sono suddivisi per Eventi della Vita.
  • 2. tramite l'ufficio di competenza. All'interno della Sezioni Ufficio al termine della scheda di ogni singolo ufficio è presente un link (servizi correlati) che richiama tutti i servizi di competenza.

Alcuni esempi pratici di ricerca servizi:
D. Come ottengo un Certificato di Residenza?
R. Menu centrale (in alto sulla pagina)- Servizi al cittadino - Servizi anagrafici - Prenotazione certificati Vai alla Sezione
D. Come pago la tassa sull'asporto dei rifiuti solidi urbani (TARSU)?
R. Menu centrale (in alto sulla pagina)- Servizi al cittadino - Tributi e bollettazioni - TARSU
Vai alla Sezione D. Consultare i Concorsi R. Menu di Sinistra - Pubblicazioni - Concorsi Vai alla Sezione D. Voglio Conoscere Il Patrimonio Culturale Turistico R. Menu di Destra - Aree Tematiche - Guida Turistica D. Voglio scaricare un Modulo o un Documento R. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona del documento da scaricare, quindi selezionare la voce "Salva l'oggetto con Nome" quindi indicare il percorso sul proprio Computer dove andare a salvare il documento R.Cliccare con il tasto sinistro del mouse sull'icona del documento da scaricare, quindi selezionare la voce "Apri il file"
torna all'inizio del contenuto