Numero Verde per la prevenzione dei suicidi e servizio di ascolto psicologico

Pubblicata il 13/03/2024

E' attivo il Numero Verde 800.33.43.43 della Regione del Veneto per la prevenzione dei suicidi e di ascolto psicologico per la gestione delle emergenze della comunità.

Il servizio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, è gratuito ed è rivolto a tutti i cittadini della Regione del Veneto con l’obiettivo di offrire l’opportunità ad ognuno di poter trovare facilmente ascolto e aiuto in ogni momento, proponendosi sia come servizio d’emergenza che come servizio di supporto al cittadino tramite percorsi a breve termine e/o l’accompagnamento ai servizi territoriali dedicati.

Mano Amica Società Cooperativa Sociale ONLUS, che gestisce in co-progettazione con Azienda Zero questo servizio, organizza una serie di incontri in tutte le province della Regione del Veneto per far conoscere il Numero Verde a tutte le persone che possano averne bisogno.

In particolare il 23/03/2024 si terrà un incontro con la cittadinanza presso il Cinema Rex a Padova (vedasi locandina allegata).

Allegato Brochure_Numero Verde.pdf 252.64 KB
Allegato Presentazione Evento Padova.pdf 57.6 KB