EMERGENZA DA COVID-19: MISURE PER IL SOSTEGNO AL PAGAMENTO DELL'AFFITTO

Pubblicata il 03/06/2020

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 622 del 19 maggio 2020, sono stati approvati i criteri e le procedure per l’erogazione di contributi regionali a sostegno delle famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione dell’abitazione principale a causa del confinamento per l’emergenza Covid-19 nell’ambito del procedimento denominato “FSA-Covid”.
Nell’Allegato A sono riportati i requisiti di accesso nonché le procedure per l’assegnazione delle risorse in argomento.
Per quanto riguarda la raccolta delle istanze di contributo, è stato predisposto un formulario compilabile da smartphone o tablet con sistemi operativi iOS o Android che contiene i dati necessari e sufficienti per redigere la domanda di cui all’
Allegato B da sottoscrivere mediante firma grafometrica e accompagnata da documento di identità acquisito da fotocamera o tramite caricamento di documento in formato PDF. In tal modo l’istanza a ottenere il beneficio può essere effettuata dal richiedente o conoscente, in qualunque momento della giornata, senza bisogno di recarsi presso sportelli e senza necessità di avere a disposizione computer, stampanti o scanner.

Allegato Dgr_622_20_AllegatoA_420964.pdf 186.43 KB
Allegato Dgr_622_20_AllegatoB_420964.pdf 216.4 KB