OPZIONE PER L’ESERCIZIO DI VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

Pubblicata il 06/10/2016

A seguito dell’indizione in data 04.12.2016 del Referendum popolare confermativo della legge costituzionale recante: “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e i famigliari che li accompagnano per un periodo di almeno tre mesi possono ivi esprimere il voto per corrispondenza. Gli elettori dovranno compilare il modello opzione voto per corrispondenza “Referendum costituzionale 4 dicembre 2016” entro il trentaduesimo giorno antecedente alla votazione in Italia, e cioè entro il 02.11.2016.
Il modello dovrà essere trasmesso al Comune di iscrizione nelle liste elettorali tramite:
  • Posta ordinaria
  • Telefax: +39 0429/94856