Dal 19 marzo 2010 è operativo il sito istituzionale www.normattiva.it che rappresenta la prima banca dati testuale pubblica, consultabile gratuitamente, in cui sono memorizzati tutti gli atti normativi statali numerati, pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana dal 1946 ad oggi. Sul sito è possibile reperire un atto normativo sia nel testo pubblicato in origine, sia in quello vigente ad una determinata data, ma soprattutto nel testo cosiddetto "multivigente", cioè coordinato con tutte le modifiche che l'atto ha subito sin dalla sua entrata in vigore.

Avviso legale
I testi presenti nella banca dati "Normattiva" non hanno carattere di ufficialità. L'unico testo ufficiale e definitivo è quello pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana a mezzo stampa , che prevale in casi di discordanza. La riproduzione dei testi forniti nel formato elettronico è consentita purchè venga menzionata la fonte, il carattere non autentico e gratuito. I Testi sono disponibili agli utenti al solo scopo informativo. La raccolta, per quanto vasta, è frutto di una selezione redazionale.
Il Comune di Lozzo Atestino non è responsabile di eventuali errori o imprecisioni, nonchè di danni conseguenti ad azioni o determinazioni assunte in base alla consultazione del portale.

Per consultare la banca dati clicca qui
torna all'inizio del contenuto