BUONI SPESA: AVVISO AI CITTADINI

Pubblicata il 03/09/2020

L’Amministrazione Comunale avvisa i Cittadini, che nell'ambito dell'emergenza COVID-19 ai sensi dell’Ordinanza della Protezione Civile n. 658/2020, è possibile presentare istanza per usufruire del buono spesa comunale.

CRITERI DI PRIORITA’

- I nuclei familiari o persone singole già in carico ai Servizi Sociale per le situazioni di criticità, fragilità, multiproblematicità, se non beneficiarie di Reddito di Inclusione o di Reddito di Cittadinanza;

- I nuclei familiari monoreddito il cui titolare ha richiesto trattamento di sostegno al reddito o il datore di lavoro ha richiesto l’ammissione al trattamento di sostegno del reddito, ai sensi del D.L. 18/2020, o abbia sospeso e/o ridotto l’orario di lavoro per cause non riconducibili a responsabilità del lavoratore;

- Persone segnalate dai soggetti di Terzo Settore che si occupano di contrasto alla povertà;

- Nuclei familiari che non sono titolari di alcun reddito;

- In presenza di risorse, nuclei familiari beneficiari di Reddito di Inclusione o Reddito di Cittadinanza, sulla base dei bisogni rilevati, con priorità per chi fruisce di un minore beneficio;

Viene altresì richiesto di autocertificare di non disporre di una giacenza bancaria/postale del nucleo familiare, alla data di presentazione della domanda, superiore € 5.000,00.

CRITERI PER LA DETERMINAZIONE DEL BUONO

Numero di componenti del nucleo familiare con particolare attenzione per il numero di minori e di persone con disabilità.

AMMONTARE

Sulla base delle risorse disponibili si erogherà un unico bonus una tantum che verrà quantificato in sede di riparto sulla scorta delle domande pervenute.

PRESENTAZIONE RICHIESTE

-Inviando una mail a segreteria.protocollo@comune.lozzoatestino.pd.it o consegnando (su appuntamento) il modulo di domanda compilato e la copia del documento di identità.

OPPURE

- Contattando telefonicamente l'Ufficio Servizi Sociali comunale nei giorni di lunedì e di giovedì in orario 9.00-11.00, al numero telefonico 0429/94025 interno 23.

Allegato dichiarazione sostitutiva.pdf 91.16 KB
Allegato avviso ai cittadini.pdf 695.27 KB